Skip to main content

Incentivi per il lavoro agile contro lo spopolamento dei Comuni

|

E’ stata assegnata all’esame della Commissione Lavoro di Montecitorio la proposta di legge A.C. 2870, contenente misure di incentivazione del lavoro agile per il contrasto dei fenomeni di spopolamento dei Comuni italiani.

In particolare, si prevede:

  1. l’istituzione del Fondo per l’incentivazione del lavoro agile, con una dotazione di 20 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023;
  2. l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali;
  3. il riconoscimento di un credito d’imposta sull’acquisto di dispositivi tecnologici destinati alla realizzazione di forme di lavoro agile a favore dei datori di lavoro privati che, nel 2021, consentano ai propri dipendenti di trasferire stabilmente la loro residenza presso comuni che negli ultimi 10 anni hanno registrato una diminuzione della popolazione residente pari ad almeno il 10%, attivando nei medesimi comuni postazioni di lavoro condivise o riconvertendo almeno un terzo delle attività lavorative in modalità agile.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta