Skip to main content

Approvato definitivamente dall’AE il mod. 730/2024

|

L’Agenzia delle Entrate – con Provvedimento 28 febbraio 2024, n. 68472 – ha approvato definitivamente il modello 730/2024 (già pubblicato in bozza).

Il modello recepisce le novità normative in tema di familiari a carico, redditi da lavoro dipendente, detrazioni e crediti d’imposta.

Nel dettaglio, è stata modificata la sezione dei familiari a carico, a seguito dell’introduzione nel corso 2022 e completa operatività nel corso del 2023 dell’assegno unico universale.

Il modello 730/2024, infatti, non prevede più la possibilità di indicare il numero di mesi a carico per i figli minori di 21 anni e l’ulteriore detrazione per le famiglie con almeno 4 figli (in caso di figli disabili maggiori di 21 anni, le detrazioni fiscali per figli a carico sono cumulabili con l’assegno unico universale eventualmente percepito).

Quanto ai redditi da lavoro dipendente, il quadro C del dichiarativo viene modificato recependo le modifiche normative riferite a:

  • lavoro sportivo e dilettantistico, che può generare reddito da lavoro dipendente o assimilato, nel caso in cui venga svolto sotto la forma della collaborazione coordinata continuativa, per il quale vengono introdotti i codici 8 e 9 da indicare, a seconda dei casi, nei righi da C1 a C3;
  • nuova rideterminazione della detrazione spettante ai dipendenti del comparto sicurezza e difesa, a cui è riservata la sezione VI del quadro;
  • nuova tassazione agevolata delle mance, inserendo la sezione VII e il rigo C16.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta