Skip to main content

Approvato definitivamente in Senato il “Family Act”

|

In data 6 aprile 2022, il Senato ha approvato definitivamente il ddl n. 2459, recante “Delega al Governo su sostegno e valorizzazione della famiglia”.

Il provvedimento contiene delle deleghe che permetteranno al governo di adottare uno o più decreti legislativi, aventi come oggetto:

  • il sostegno all’occupazione femminile,
  • la promozione della natalità,
  • l’incentivazione delle attività educative dei figli,
  • il sostegno ai giovani per il raggiungimento dell’autonomia finanziaria.

Il Family Act prevede anche misure premiali per i datori di lavoro che realizzino politiche atte a promuovere una piena armonizzazione tra vita privata e lavoro, quali, ad esempio, il lavoro flessibile.

Inoltre una quota della dotazione del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese verrà riservata all’avvio delle nuove imprese femminili e al sostegno della loro attività per i primi due anni; premi anche per chi incentiva il lavoro femminile nelle regioni del Mezzogiorno.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta