Skip to main content

Approvato il DDL finalizzato alla valorizzazione del Made in Italy

|

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta 31 maggio 2023, n. 37, ha approvato il disegno di legge finalizzato alla valorizzazione ed alla promozione del Made in Italy.

Nello specifico, il ddl è finalizzato a rafforzare lo sviluppo dei prodotti nazionali d’eccellenza, la promozione del patrimonio culturale e naturale, così come la valorizzazione dei mestieri con particolare riferimento a quelli aventi valenza artistica.

Nel testo approvato da Governo figurano le seguenti linee di indirizzo:

  • valorizzazione del patrimonio professionale, culturale, naturale, della tradizione e di arti e mestieri, nell’ottica del rispetto della sostenibilità ambientale, dell’inclusione e della tutela del lavoro femminile e giovanile;
  • volontà di attrarre capitali e di prevedere investimenti governativi
  • istituzione di un liceo Made in Italy finalizzato alla promozione ed alla conoscenza degli ambiti di interesse così come declinati dal ddl;
  • previsione di misure di promozione indirizzate al raggiungimento degli obbiettivi e delle attività oggetto del ddl;
  • tutela dei prodotti, previa loro mappatura, con attenzione ai processi di realizzazione, rilascio di adeguato contrassegno di genuinità ed autenticità, e quindi anche mediante il rafforzamento rispetto alle misure volte a contrastare l’ingresso e l’utilizzo di prodotti contraffatti.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta