Skip to main content

Assegno di inclusione: approvate le linee guida per la costruzione di reti di servizi

|

In data 18 giugno 2024, nella sez. “pubblicità legale” del sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali è stato pubblicato Decreto n. 93 dell’11 giugno 2024, di approvazione delle linee guida per la costruzione di reti di servizi per l’attuazione dell’Assegno di inclusione (ADI), unitamente:

  • all’Allegato I – Esempio di struttura Protocollo d’Intesa/Accordo di programma per le reti di Intervento locali;
  • all’Allegato II – Esempio/Proposta di schema di protocollo d’intesa per l’attivazione della rete dei servizi territoriali per la predisposizione e attuazione dei progetti di presa in carico dei percorsi per l’inclusione sociale e per il rafforzamento delle azioni di collaborazione nell’ambito dell’Assegno di inclusione.

Nel dettaglio, nell’area della protezione sociale si possono distinguere due principali tipi di reti di coordinamento istituzionali. Queste si declinano a loro volta nella struttura di governance delle politiche di inclusione sociale e lavorativa in Italia, a livello nazionale, regionale e locale (Ambiti Territoriali Sociali – ATS – e Comuni). I due principali tipi di reti sono:

  • le reti di indirizzo (con funzione di programmazione e/o monitoraggio e valutazione);
  • le reti di intervento (con funzione gestionale e di attuazione).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta