Skip to main content

Assegno di Inclusione: il monitoraggio del Ministero del Lavoro

|

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso noto che alla data 20 dicembre 2023 (ore 10) risultavano acquisite dal nuovo Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa 145.261 domande di Assegno di inclusione, così suddivise:

  • 65.303 istanze sono state presentate in autonomia dai cittadini attraverso il portale dell’INPS (accedi al servizio),
  • 79.958 istanze inviate per il tramite dei Patronati.

Il numero delle domande presentate da nuclei familiari già percettori di Reddito di Cittadinanza è pari a 130.975 istanze.

Com’è noto, l’Assegno di inclusione, misura in vigore dal primo gennaio 2024 può essere richiesto a partire dal 18 dicembre 2023 da parte di nuclei familiari in cui almeno un componente sia una persona minorenne, con disabilità, ultrasessantenne o in condizione di svantaggio e inserito in un programma di cura e assistenza dei servizi socio-sanitari territoriali certificato dalla pubblica amministrazione

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta