Skip to main content

Assenza del dipendente alla visita fiscale durante la malattia

|

La Cassazione – con sentenza del 10 novembre 2021, n. 33180 – ha ritenuto legittima la decisione del datore di lavoro di trattenere lo stipendio della lavoratrice che era risultata assente alla visita fiscale disposta durante il suo periodo di malattia e che per comprovare la necessità e l’urgenza dell’allontanamento da casa per svolgere gli esami diagnostici aveva depositato documenti generici.

Nel caso in specie, la Suprema Corte ha ribadito che il CCNL applicato in azienda prevede che, qualora il dipendente debba allontanarsi, durante le fasce di reperibilità, dall’indirizzo comunicato, per visite mediche, prestazioni o accertamenti specialistici o per altri giustificati motivi, la circostanza suddetta:

  • deve essere ampiamente documentata,
  • deve essere preventivamente comunicata in azienda.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta