Skip to main content

Autorizzazione impiego di minori dello spettacolo: chiarimenti INL

|

L’INL, con nota n. 7966 dell’11 settembre 2019, ha fornito importanti chiarimenti relativi all’autorizzazione per impiego di minori dello spettacolo ex art. 4, L. n. 977/1967 in assenza di un rapporto di lavoro, nello specifico, per il rilascio, a titolo gratuito, di una intervista da parte di un minore in un programma televisivo.

L’INL ritiene che l’autorizzazione debba essere rilasciata dall’ITL nella sola ipotesi in cui sussista un rapporto di lavoro, in conformità con il disposto della norma.

Anche il regolamento di cui al Decreto n. 218/2006, recante specifica disciplina circa l’impiego di minori di anni quattordici in programmi televisivi, sebbene trovi applicazione anche al di fuori di un rapporto di lavoro, nel rinviare espressamente alla disciplina contemplata dalla L. n. 977/1967, fa espresso riferimento alle sole ipotesi di “impiego lavorativo del minore di anni quattordici”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta