Skip to main content

Campagna RED 2021: ricalcolo delle pensioni della gestione privata dei residenti in Italia

|

L’INPS – con Messaggio del 13 luglio 2023, n. 2638 (non ancora pubblicato sul sito dell’Istituto) – ha reso noto il ricalcolo delle pensioni della gestione privata dei residenti in Italia con riferimento alle informazioni reddituali dell’anno d’imposta 2020 (campagna RED ordinaria 2021).

I soggetti interessati sono i nuclei reddituali, che possono essere costituiti:

  • dal solo titolare;
  • dal titolare e dal coniuge;
  • dal titolare e da tutti gli altri componenti il nucleo (per ANF e trattamenti di famiglia).

Il nucleo è considerato completo solo se sono presenti le informazioni reddituali di tutti i componenti.

A seguito del controllo sulle pensioni di cui erano a disposizione i dati reddituali, l’Istituto comunica che:

  • se i dati non hanno comportato conguagli per i periodi precedenti, né variazioni sulla pensione, si verifica solo un aggiornamento della sezione di database sulle pensioni con le informazioni relative al 2020;
  • se i dati hanno prodotto conguagli a credito per i periodi precedenti, ovvero variazioni sull’importo della pensione, si provvede all’aggiornamento del database con i nuovi dati.  

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta