Skip to main content

Cessazione di attività di una delle sedi e ricorso alla CIGS a zero ore

|

La Cassazione – con ordinanza del 21 marzo 2024, n. 7642 – ha precisato che nel caso di cessazione di attività di una delle sue sedi, l’azienda che fa ricorso alla CIGS a zero ore, deve includere nell’informativa ai sindacati tutte le informazioni necessarie a giustificare il mancato ricorso a rotazione con altre sedi.

Nel caso in specie, la Suprema Corte ha affermato che il datore di lavoro avrebbe dovuto indicare che l’unità interessata dalla CIGS era del tutto autonoma sotto il profilo organizzativo ed economico, e che le attività svolte erano cessate e non trasferite ad altri siti, nonché il fatto che le professionalità dei dipendenti del sito interessato dalla CIGS erano utilizzabili solo in tale unità.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta