Skip to main content

Chiarimenti sui nuovi obblighi Pos e E-fattura

|

Si ricorda che per quanto riguarda i nuovi obblighi Pos e E-fattura:

  • le sanzioni per mancata accettazione dei pagamenti elettronici dal prossimo 30 giugno,
  • l’estensione degli obblighi di fatturazione elettronica dal 1° luglio 2022.

Al riguardo, è stato ricordato che chi effettua l’attività di vendita di prodotti e di prestazioni di servizi, anche professionali, dovrà dotarsi già dal 30 giugno 2022, e non più dal 1° gennaio 2023, del Pos e accettare pagamenti elettronici.

In caso contrario, sarà applicata una sanzione pari ad € 30, aumentata del 4% del valore della transazione rifiutata.

Obbligo, tuttavia, che non si applica per “oggettiva impossibilità tecnica”: in questi casi, infatti, saranno applicate le norme generali sulle sanzioni amministrative ex lege n. 689/1981 , con riferimento alle procedure e ai termini, a eccezione dell’articolo 16 che disciplina il pagamento in forma ridotta.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta