Skip to main content

Chimica, gomma, vetro PMI: siglata l’ipotesi di rinnovo del Ccnl

|

Unionchimica Confapi, Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil, in data 8 marzo 2019, hanno siglato l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Ccnl per i lavoratori della piccola e media industria dei settori: chimica, concia e settori accorpati, plastica e gomma, abrasivi, ceramica, vetro, con decorrenza 1° gennaio 2019-31 dicembre 2022. L’ipotesi di accordo, che sarà sottoposta alle assemblee dei lavoratori per l’approvazione, prevede un aumento medio dei minimi di 83 euro per il settore gomma-plastica; 95 euro per il settore chimico-concia; 80 euro per il settore ceramica, vetro e abrasivi, distribuito in 4 tranche: 1° maggio 2019; 1° maggio 2020; 1° settembre 2021; 1° ottobre 2022.

Per le imprese che non fanno contrattazione di 2° livello, l’intesa prevede l’incremento del 4% sull’elemento perequativo.

In tema di welfare contrattuale, dal 1° gennaio 2019 è previsto il versamento a Enfea Salute di 10 euro a totale carico delle aziende. Sulla previdenza complementare (Fondapi) è previsto un incremento dal 1° gennaio 2021 dello 0,10%, sempre a carico dell’azienda.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta