Skip to main content

Cigs per aziende in cessazione: prime istruzioni ministeriali

|

Il Ministero del lavoro, con circolare n. 15 del 4 ottobre 2018, ha fornito indicazioni operative relative all’introduzione dei criteri per l’accesso al trattamento di Cigs, ai sensi dell’articolo 44, D.L. 109/2018 (c.d. Decreto Genova). La circolare individua, in particolare, i criteri per l’approvazione dei programmi di Cigs per crisi aziendale in favore di quelle imprese, anche in procedura concorsuale, che abbiano cessato la propria attività produttiva, e per le quali non si siano ancora concluse le procedure per il licenziamento di tutti i lavoratori, o la stiano cessando. Il trattamento potrà essere concesso a decorrere dal 29 settembre 2018 (data di entrata in vigore del D.L. 109/2018) e per gli anni 2019 e 2020.

La norma precisa che il trattamento di integrazione salariale straordinaria può essere concesso in deroga agli articoli 4 e 22, D.Lgs. 148/2015, e può essere riconosciuto, alla presenza di determinate condizioni, sino a 12 mesi limitatamente a ciascun anno 2018, 2019 e 2020 ed entro le risorse stanziate dall’articolo 21, comma 4, D.Lgs. 148/2015.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta