Skip to main content

Congedo per quarantena scolastica e per sospensione dell’attività didattica dei figli: istruzioni Inps

|

L’Inps, con circolare n. 132 del 20 novembre 2020, in attuazione delle novità introdotte dall’articolo 21-bis, comma 3, D.L. 104/2020, come modificato dall’articolo 22, D.L. 137/2020, aggiuntive rispetto alle indicazioni contenute nella circolare n. 116/2020, che rimangono operative, ha offerto ulteriori istruzioni amministrative in merito alle modalità di fruizione del congedo COVID-19 per la quarantena scolastica dei figli e per sospensione dell’attività didattica dei figli in presenza da parte dei lavoratori dipendenti del settore privato. In particolare, la circolare si sofferma sull’ampliamento dei casi in cui è possibile fruire del congedo COVID-19 per quarantena, ai sensi del Decreto Ristori, e sulle fattispecie di compatibilità con il congedo fruito dall’altro genitore.

L’Istituto comunica che, con successiva circolare, saranno fornite indicazioni relative al congedo straordinario per i genitori in caso di sospensione della didattica in presenza delle scuole secondarie di primo grado di cui all’articolo 13, D.L. 149/2020, riconosciuto a favore dei genitori lavoratori dipendenti per i periodi di sospensione dell’attività didattica indicati nell’ordinanza del Ministero della salute adottata ai sensi del D.P.C.M. 3 novembre 2020.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close