Skip to main content

Contratto di espansione: ulteriori chiarimenti

|

Il Ministero del lavoro, con circolare n. 18 del 17 ottobre 2019, ha integrato la circolare n. 16/2019, offrendo indicazioni relativamente alla possibilità, per le imprese operanti in settori non rientranti nel campo di applicazione del Titolo I, D.Lgs. 148/2015, ma che comunque assicurano ai lavoratori tutele attraverso i Fondi di solidarietà bilaterali, di accedere alle diverse misure/prestazioni previste dal novellato articolo 41, D.Lgs. 148/2015.

La circolare precisa, in particolare, che le imprese non rientranti nel campo di applicazione della Cigs, ma che comunque assicurano ai lavoratori tutele attraverso i Fondi di solidarietà bilaterali, possono accedere esclusivamente alla prestazione di cui all’articolo 41, comma 5, D.Lgs. 148/2015: un’indennità mensile – erogata dal datore di lavoro – eventualmente integrata dall’indennità NASpI commisurata al trattamento pensionistico lordo, maturato dal lavoratore al momento della cessazione del rapporto di lavoro.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close