Skip to main content

D.L. 30/2021: bonus per servizi di assistenza e sorveglianza dei minori

|

L’Inps, con messaggio n. 1296 del 26 marzo 2021, ha offerto indicazioni in merito alla possibilità per i genitori, introdotta dal D.L. 30/2021, di richiedere fino al 30 giugno 2021 uno o più bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting o per servizi integrativi per l’infanzia, per i figli conviventi minori di anni 14, in caso di quarantena da contatto ovvero nei casi in cui l’attività didattica in presenza sia sospesa o i centri diurni assistenziali siano chiusi. Tale bonus è riservato unicamente alle seguenti tipologie di lavoratori:

  • iscritti alla Gestione separata;
  • lavoratori autonomi iscritti all’Inps;
  • personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico impiegati per le esigenze connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19;
  • lavoratori dipendenti del settore sanitario, pubblico e privato accreditato, appartenenti alle seguenti categorie: medici, infermieri (inclusi ostetrici); tecnici di laboratorio biomedico; tecnici di radiologia medica; operatori sociosanitari (tra cui soccorritori e autisti/urgenza 118).

Nel rinviare alla circolare di prossima pubblicazione per maggiori dettagli relativi alle caratteristiche della prestazione, l’Istituto comunica che sta provvedendo all’adeguamento delle procedure amministrative e informatiche per consentire la presentazione delle domande: con successivo messaggio comunicherà il rilascio del nuovo sistema per la presentazione delle domande.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta