Skip to main content

Decadenza della percezione NASpI in caso di mancata dichiarazione del lavoro autonomo

|

La Cassazione – con ordinanza del 30 aprile 2024, n. 11543 – ha affermato che, con riferimento alla percezione della Naspi, dal tenore testuale dell’art. 10, comma 1, Dlgs. n. 22/2015 risulta che la decadenza da tale prestazione di assicurazione sociale è rappresentata dall’omessa comunicazione all’INPS della circostanza della contemporaneità tra il godimento del trattamento di disoccupazione e lo svolgimento dell’attività lavorativa autonoma da cui possa derivare un reddito, non essendo invece necessario che tale attività sia stata intrapresa in epoca successiva all’inizio del periodo di percezione della Naspi.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta