Skip to main content

Decreto Fiscale pubblicato in Gazzetta

|

È stato pubblicato sulla G.U. n. 252 del 26 ottobre 2019 il D.L. 124 del 26 ottobre 2019 (c.d. Decreto Fiscale) recante disposizioni urgenti in materia fiscale e per esigenze indifferibili.

In particolare, il Decreto introduce novità in tema di appalto e subappalto, prevedendo che dal 1° gennaio 2020 i committenti saranno tenuti a versare le ritenute fiscali sulle retribuzioni corrisposte al lavoratore direttamente impiegato nell’ambito della prestazione al posto delle aziende appaltatrici e subappaltatrici a cui hanno affidato i lavori. Per l’attuazione della norma è necessario un provvedimento dell’Agenzia delle entrate.

Inoltre, è stato esteso il regime del reverse charge agli appalti c.d. labour intensive, caratterizzati cioè dal prevalente utilizzo di manodopera, per il contrasto dell’illecita somministrazione di manodopera.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta