Skip to main content

Dichiarazione semplificata assegno ordinario fruito con causale “COVID-19”

|

L’Inps, con messaggio n. 2806 del 14 luglio 2020, ha integrato le indicazioni già emanate in materia di Cigo con la circolare n. 84/2020 e il messaggio n. 2489/2020, fornendo istruzioni per consentire alle aziende che richiedono l’assegno ordinario l’invio dell’autodichiarazione del “periodo effettivamente fruito”.

Con il file excel allegato al messaggio, il datore di lavoro potrà calcolare e comunicare, per ogni unità produttiva, l’esatto numero di giornate di trattamento non effettivamente fruite e risalire al numero di settimane residue ancora da godere, che si potranno richiedere.

Per le richieste di assegno ordinario già inviate, il file può essere fornito dall’azienda tramite il servizio “Comunicazione bidirezionale” del Cassetto previdenziale aziende.

Si precisa che, in caso di mancata trasmissione del file excel, l’Istituto considererà il periodo autorizzato e quello fruito come coincidenti. La trasmissione del file riferito alle domande già inviate dovrà, quindi, essere effettuata con la massima tempestività.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta