Skip to main content

Discriminazione uomo/donna in base alle ore realmente lavorate

|

La Cassazione – con sentenza del 29 luglio 2021, n. 21801 – ha chiarito che  è discriminatorio il bando interno per avanzamento di carriera se il calcolo dell’esperienza di servizio maturata viene fatto considerando le ore effettivamente lavorate: con tale criterio di valutazione, infatti, risulterebbero penalizzati i lavoratori part time (nel caso di specie quasi tutte donne).

Al riguardo, la Suprema Corte ha ribadito che, ai fini di una corretta applicazione del metodo di comparazione, il giudice deve individuare la percentuale di incidenza su uomini e donne.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta