Skip to main content

Disponibile il nuovo simulatore per l’importo dell’Assegno Unico

|

L’Inps, con messaggio 3 aprile 2023, n. 1256, ha reso nota la messa a disposizione, all’interno del proprio portale, del nuovo simulatore utile per la determinazione dell’importo dell’Assegno Unico Universale.

Mediante tale applicazione, i percettori dell’AUU potranno verifica la somma mensile spettante, così come determinata anche grazie alle previsioni della Legge 29 dicembre 2022, n. 197, di bilancio per l’anno 2023.

Sotto il profilo degli importi il simulatore tiene conto delle somme spettanti, anche in considerazione delle ipotesi nelle quali sono stati previsti degli incrementi, come ad esempio la presenza nel nucleo di minori entro il primo anno di vita, nei confronti delle famiglie numerose, ovvero in nuclei nei quali siano presenti figli con disabilità (anche laddove maggiorenni).

Sotto il profilo procedurale invece, è stato implementato un meccanismo che prevede una serie di domande multiple, la cui consecuzione è determinata anche in base alle risposte di volta in volta fornite dall’utente, in maniera tale da portare alla corretta determinazione dell’importo, calibrato in relazione alla situazione soggettiva del nucleo di riferimento.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta