Skip to main content

Durc: semplificazioni in vista dopo il tavolo tecnico Inps-consulenti del lavoro

|

Il Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, con comunicato stampa del 4 maggio 2018, ha riepilogato gli esiti del tavolo tecnico aperto fra la Direzione Centrale dell’Inps e il Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro. Tra i risultati dell’incontro, l’implementazione della procedura di verifica amministrativa (Vera) per la richiesta preventiva del Durc, al fine di evitare interruzioni nel periodo di validità. Attraverso un cruscotto dedicato agli intermediari sarà possibile verificare in qualsiasi momento la regolarità dell’azienda, simulando in pratica gli effetti di un Durc on line. Inoltre, è stata chiarita anche la procedura da seguire per chiedere l’annullamento di un Durc negativo emesso illegittimamente. Dal tavolo di confronto è stato annunciato che a breve le Sedi territoriali disporranno di questa nuova procedura, attraverso la quale sarà possibile richiedere tale annullamento.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta