Skip to main content

Entro il 1° ottobre 2024 il decreto attuativo per la c.d. “patente a crediti”

|


Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali –  con Comunicato 11 luglio 2024  – ha reso noto che sta proseguendo il percorso di attuazione della patente a crediti entro il primo ottobre 2024, come previsto dal D.L. n. 19/2024 .

In tale data, all’attenzione delle parti sociali (presente al tavolo di confronto presso il MLPS) è stata portata una prima bozza di lavoro del decreto ministeriale con cui si regolamentano le modalità di presentazione della domanda per il conseguimento della patente, i contenuti informativi della patente, i presupposti e il procedimento per l’adozione del provvedimento cautelare di sospensione dello strumento e di attribuzione dei crediti, oltre che le modalità per il recupero dei crediti decurtati.

Nell’incontro è stata, poi, ribadita la possibilità di estendere la patente a crediti ad altri settori, dopo un primo periodo positivo di applicazione in edilizia.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta