Skip to main content

Fattura elettronica: le regole per l’applicazione

|

L’Agenzia delle entrate, con provvedimento n. 89757 del 30 aprile 2018, ha indicato le modalità per l’applicazione dell’e-fattura, che partirà il 1° luglio per le cessioni di carburante e per i subappalti della P.A. e da gennaio 2019 per tutte le operazioni. Tra le novità volte a semplificare il nuovo processo di fatturazione per gli operatori: l’Agenzia metterà a disposizione un servizio web e un’app dedicata, che consentirà al soggetto che emette la fattura anche di acquisire “in automatico” i dati identificativi del cessionario e l’indirizzo telematico tramite un QR-code reso disponibile dall’Agenzia a tutte le partite Iva nell’area autenticata del sito internet; in merito alla conservazione delle fatture, potrà essere la stessa Agenzia, su richiesta, a “custodire” i documenti elettronici per conto degli operatori economici, e sul processo di recapito, con un nuovo servizio web gratuito che consentirà di registrare l’indirizzo telematico (codice destinatario o indirizzo Pec) prescelto per ricevere le fatture elettroniche.

L’Agenzia, sempre in data 30 aprile 2018, ha inoltre emesso la circolare n. 8/E, che offre i primi chiarimenti sulle novità in tema di fatturazione e pagamento delle cessioni di carburanti.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta