Skip to main content

Fondo solidarietà trasporto aereo: sospensione presentazione modello “SR85”

|

L’Inps, con messaggio n. 3951 del 27 ottobre 2020, in considerazione del sensibile incremento di domande di accesso alle prestazioni del Fondo di solidarietà per il settore del trasporto aereo e del sistema aeroportuale, pervenute negli ultimi mesi in misura notevolmente superiore all’ordinario, e della conseguente necessità di pervenire a una rapida definizione delle stesse, evitando adempimenti che aggravino l’iter istruttorio senza poter concretamente perseguire le finalità alle quali sono rivolti, ha comunicato che la presentazione del modello “SR85” è sospesa per tutti i lavoratori destinatari di prestazioni a carico del Fondo riferite all’anno 2020. Si ricorda che, normalmente, il modello “SR85” deve essere presentato entro il 31 dicembre di ciascun anno per attestare di non aver svolto attività lavorativa remunerata all’estero o indicare i periodi eventualmente svolti a far data dall’inizio della prestazione erogata dall’Istituto.

Permane, in ogni caso, in capo al lavoratore l’obbligo, previsto dalla circolare n. 94/2011, di comunicare, a pena di decadenza dal diritto alla prestazione, l’eventuale rioccupazione all’estero, tramite l’utilizzo del modello “SR83”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta