Skip to main content

Formazione in modalità e-learning o FAD per apprendisti con contratto professionalizzante in Cig

|

L’INL, con nota n. 527 del 29 luglio 2020, ha stabilito l’impossibilità di svolgere attività formativa durante il periodo di Cig a zero ore, atteso che nel suddetto periodo risulta sospeso sia il rapporto di lavoro che l’obbligo formativo. L’obbligo formativo per gli apprendisti potrà, infatti, essere assolto nel periodo di proroga del rapporto di lavoro, ai sensi di quanto disposto dagli articoli 2, commi 1 e 4, D.Lgs. 148/2015, in forza dei quali, tra i destinatari degli ammortizzatori sociali, la Legge contempla anche i lavoratori in apprendistato professionalizzante, rispetto ai quali “alla ripresa dell’attività lavorativa a seguito di sospensione o riduzione dell’orario di lavoro, il periodo di apprendistato è prorogato in misura equivalente all’ammontare delle ore di integrazione salariale fruite”. Al contrario, in caso di riduzione dell’attività lavorativa, ferma restando la proroga del contratto di apprendistato ai sensi delle norme citate, sarà possibile attivare la formazione in modalità e-learning o FAD, nelle ore in cui la prestazione lavorativa viene resa regolarmente.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close