Skip to main content

Gmo per fusione per incorporazione illegittimo: reintegra attenuata

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 4 febbraio 2019, n. 3186, ha deciso che è la reintegra attenuata la sanzione da applicare al licenziamento illegittimo adottato a carico del lavoratore in vista della fusione per incorporazione tra società, laddove al momento decisivo del recesso datoriale non risulta alcuna soppressione del posto di lavoro dal momento che l’articolo 2112 cod. civ. stabilisce soltanto che il trasferimento di azienda non costituisce di per sé motivo di licenziamento, non facendone in generale divieto, tanto meno a pena di nullità, mentre la fattispecie integra l’ipotesi della manifesta insussistenza del fatto posto a base del licenziamento per giustificato motivo oggettivo, di cui all’articolo 18, comma 7, secondo periodo, St. Lav..

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta