Skip to main content

Gmo: va verificato il nesso causale tra accertate ragioni e mutamento organizzativo

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 5 novembre 2019, n. 28435, ha cassato con rinvio la sentenza d’Appello che riconosce la legittimità del licenziamento adottato per giustificato motivo oggettivo perché il giudice, una volta ritenuta la suddetta effettività di ragioni alla base del provvedimento, vale a dire il calo del fatturato aziendale, ha direttamente verificato la correttezza del procedimento di praticabilità del repêchage e del criterio di scelta in base all’anzianità professionale, senza tuttavia dare alcun conto del nesso causale tra le accertate ragioni e l’effettivo mutamento dell’assetto organizzativo attraverso la soppressione di un’individuata posizione lavorativa.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta