Skip to main content

I chiarimenti dell’INL su distacco transnazionale ed obblighi comunicativi

|

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro – con Circolare del 15 febbraio 2023, n. 1 – ha fornito dei chiarimenti in merito al distacco transnazionale e ai relativi obblighi comunicativi.

Al riguardo, l’INL ha precisato la natura della “documentazione equivalente” alla “comunicazione pubblica di instaurazione del rapporto di lavoro”, che dovrà essere oggetto di verifica nel corso dell’attività di vigilanza.

In tal senso, l’attestazione della richiesta del documento A1 all’Autorità di sicurezza sociale dello Stato membro di provenienza effettuata dall’impresa distaccante può essere individuata fra i documenti equivalenti alla comunicazione pubblica di instaurazione del rapporto di lavoro.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta