Skip to main content

Incompatibilità tra professione di commercialista e direttore generale di società commerciale

|

Il Cndcec, con il Pronto Ordini n. 116 del 16 settembre 2019, ha chiarito che per verificare la compatibilità della professione di un iscritto all’Ordine con l’esercizio della carica di direttore generale di società commerciale, è necessario analizzare nel concreto il contratto di lavoro, poiché tale carica non figura come esercizio di attività di impresa per proprio conto.

In generale, ai fini dell’accertamento dell’eventuale sussistenza di un’ipotesi di incompatibilità, occorre verificare se vi sia esercizio di attività d’impresa intesa come gestione effettuata ai soli fini imprenditoriali per soddisfare un interesse commerciale proprio e, accertato che tale ipotesi non si configura, verificare se tale carica dia luogo a altre forme di incompatibilità ai sensi dell’articolo 4, D.Lgs. 139/2005.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta