Skip to main content

“Inps per tutti”

|

Con il Messaggio 24 giugno 2021, n. 2410, l’Inps ha fornito chiarimenti in merito all’accordo-quadro previsto nell’ambito del progetto “Inps per tutti”. Con il Messaggio 24 settembre 2019, n. 3449, era stata avviata la sperimentazione del progetto in esame, “con la finalità – ha precisato il documento in esame – di rendere più accessibili le prestazioni sociali da parte di potenziali beneficiari in condizione di grave emarginazione e fragilità”.

La sperimentazione del progetto è stata attivata nelle aree metropolitane di Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Bari e Catania, con l’intento di un’estensione progressiva a tutto il territorio nazionale. Alcuni aspetti organizzativi sono stati rivisti ad opera dell’Inps con il Messaggio 6 novembre 2020, n. 4144.

I partner del progetto (ANCI, Caritas Italiana e Comunità di Sant’Egidio) si impegnano a promuovere, diffondere e favorire la conoscenza del progetto presso i Comuni, le Caritas diocesane e i soggetti operanti nel volontariato, nonché ad effettuare il monitoraggio della platea dei soggetti presi in carico a livello locale.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta