Skip to main content

Insulti al collega di natura sessuale e legittimità del licenziamento per giusta causa

|

La Cassazione – con ordinanza del 9 marzo 2023, n. 7029 – ha affermato che “la derisione pubblica”, operata da un lavoratore nei confronti di una collega, (nel caso di specie, riguardante l’orientamento sessuale di quest’ultima), legittima la sanzione espulsiva, comminata dal datore di lavoro al lavoratore.

Nello specifico, la Suprema Corte ha chiarito che l’intrusione nella sfera privata della persona – in violazione dei principi della Costituzione, del divieto di discriminazione in ambito lavorativo e della riservatezza di dati sensibili – integra gli estremi del licenziamento per giusta causa intimato.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta