Skip to main content

Integrazione salariale post D.Lgs. 148/2015: regolarizzazione contributo addizionale

|

L’Inps, con messaggio n. 1640 del 13 aprile 2017, ha comunicato i codici da esporre in UniEmens per regolarizzare il versamento del contributo addizionale per Cigo, Cigs o Cigd per i periodi precedenti il mese di marzo 2017.

L’Istituto ha precisato inoltre che le aziende che abbiano fruito di interventi Cigo/Cigs ricadenti sotto la disciplina del D.Lgs 148/2015, e abbiano cessato l’attività in data antecedente alla pubblicazione della circolare n. 9/2017, per il versamento del contributo addizionale devono provvedere all’invio di flussi regolarizzativi ed effettuare il versamento senza aggravio di oneri accessori entro il giorno 18 aprile 2017, sull’ultimo mese di attività utilizzando i codici indicati. Per evitare l’addebito degli oneri accessori, le predette regolarizzazioni dovranno contenere esclusivamente i codici relativi al contributo addizionale in argomento.

Infine, con riferimento alle imprese che abbiano trasmesso denunce UniEmens utilizzando i codici per il pagamento del contributo addizionale riferiti alle autorizzazioni ante D.Lgs 148/2015 e versato il predetto contributo in misura inferiore a quella dovuta, viene chiarito che dovranno procedere a esporre la differenza del contributo addizionale nella denuncia del mese di marzo 2017. Qualora non assolvano a tale adempimento nella denuncia del mese di marzo 2017, dovranno procedere all’invio di flussi regolarizzativi, utilizzando i codici indicati nel messaggio. I pagamenti di tali flussi regolarizzativi saranno assoggettati all’ordinario regime sanzionatorio.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta