Skip to main content

Invariati i tassi di interesse da parte della BCE

|

La Banca Centrale Europea – con comunicato stampa del 25 gennaio 2024 – ha divulgato la decisione di lasciare invariati i tassi di interesse.

Le nuove informazioni hanno confermato sostanzialmente la sua valutazione precedente circa le prospettive di inflazione a medio termine. A parte un effetto base al rialzo sull’inflazione complessiva legato all’energia, la tendenza al ribasso dell’inflazione di fondo è proseguita e i passati incrementi dei tassi di interesse continuano a trasmettersi con vigore alle condizioni di finanziamento. Le condizioni di finanziamento restrittive frenano la domanda, contribuendo al calo dell’inflazione.

Pertanto, il tasso di interesse:

  • sulle operazioni di rifinanziamento principali rimane fissato al 4,50%,
  • sulle operazioni di rifinanziamento marginale rimane fissato al 4,75%,
  • sui depositi presso la Banca Centrale rimane fissato al 4,00%.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta