Skip to main content

Isee: chiarimenti per le Dsu presentate da gennaio 2020

|

L’Inps, con notizia del 9 settembre 2019, ha offerto chiarimenti sulla modifica all’articolo 4-sexies, D.L. 34/2019, ad opera dell’articolo 7, D.L. 101/2019, che disciplina la validità della Dsu e gli anni di riferimento dei redditi e patrimoni presenti nella stessa.

La Dsu è valida dalla data di presentazione fino al successivo 31 dicembre; pertanto, la validità delle Dsu dal 1° gennaio 2020 coincide con l’anno solare.

Per le Dsu presentate nel 2019 cambia, pertanto, il periodo di validità (dalla data di presentazione al 31 dicembre 2019), mentre continuano ad applicarsi le vigenti disposizioni in materia di anno di riferimento dei redditi e patrimoni (redditi percepiti nel secondo anno precedente e patrimoni posseduti al 31 dicembre dell’anno precedente).

Per le Dsu presentate dal 1° gennaio 2020, invece, si applicherà la nuova validità e anche il nuovo puntamento relativo ai patrimoni, uniformato per entrambi al secondo anno precedente a quello di presentazione della Dsu.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta