Skip to main content

La pregressa amicizia tra le parti non esclude l’esistenza di un rapporto di lavoro subordinato

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 24 agosto 2021, n. 23324, ha deciso che l’eventuale presenza di un pregresso rapporto di amicizia tra le parti non esclude l’esistenza di un rapporto di lavoro di natura subordinata.

Nella specie, la Corte ha ritenuto che il legame di amicizia tra i titolari dello studio legale e la persona adibita a segretaria non potesse mettere in discussione l’esistenza di un rapporto di lavoro di natura subordinata a fronte della decisiva prova, fornita dalla donna, dell’eterodirezione nello svolgimento delle mansioni a lei affidate all’interno della struttura.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta