Skip to main content

La presentazione di DM10 infedeli configura evasione contributiva

|

 

18 aprile 2016

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 7 aprile 2016, n.6704, ha deciso che già la sola infedele denuncia mensile all’Inps attraverso i modelli DM10, circa i rapporti di lavoro e le retribuzioni erogate, integra un’“evasione contributiva” ex art.116, co.8, lett.b), L. n.388/00, e non la meno grave “omissione contributiva” di cui alla lett.a) della medesima norma, dovendosi presumere una finalità datoriale di occultamento dei dati, sicché grava sul datore di lavoro l’onere di provare l’assenza d’intento fraudolento.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta