Skip to main content

Lavoratore autonomo privo di partita Iva e violazioni delle disposizioni tributarie

|

La Cassazione – con ordinanza del 24 marzo 2023, n. 8450 – ha ritenuto non rilevante la nullità, ex art. 2231 cod. civ. per i lavori svolti dal meccanico privo di partita Iva, in quanto lavoratore autonomo: contrariamente, il compenso può essere negato al professionista che per legge ha l’obbligo di iscrizione all’albo.

Nel caso in specie, la Suprema Corte ha affermato che le violazioni di natura tributaria non incidono sulla materia civilistica: pertanto, il meccanico ha diritto ad essere pagato per l’attività svolta e il cliente è condannato a pagare quanto risulta dall’istruzione probatoria.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close