Skip to main content

Lavoratori fragili: la circolare sulla sorveglianza sanitaria

|

Il Ministero del lavoro e il Ministero della Salute hanno pubblicato in data 4 settembre 2020 la circolare n. 13 relativa alla sorveglianza sanitaria volta a contenere il rischio di contagio COVID-19, con particolare riferimento ai lavoratori fragili.

In particolare si è precisato che il concetto di fragilità deve essere riferito a quelle condizioni dello stato di salute dei lavoratori rispetto alle patologie preesistenti che potrebbero determinare, in caso di infezione, un esito più grave o infausto e può evolversi sulla base delle nuove conoscenze sia di tipo epidemiologico sia di tipo clinico.

Pertanto, non è rilevabile alcun automatismo tra le caratteristiche anagrafiche e la condizione di fragilità: quest’ultima deve essere sempre intesa congiuntamente allo stato di comorbilità.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta