Skip to main content

Legittimità del licenziamento per giusta causa

|


La Cassazione – con ordinanza del 24 ottobre 2024, n. 27601 – ha affermato che rischia il licenziamento il lavoratore che pubblica sulla bacheca di un collega un post con toni offensivi e minacciosi nei confronti dei capi ai quali, nel caso di specie, aveva dato degli incompetenti e aveva promesso vendetta in caso di ripercussioni.

Nel dettaglio, la Suprema Corte ha reso noto che, nel caso di specie, in seguito dell’accertamento circa l’appartenenza del social contenente i contenuti offensivi al lavoratore in questione, deve essere confermata la legittimità del provvedimento espulsivo.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta