Skip to main content

Maxisanzione per lavoro sommerso: il vademecum INL

|

L’INL, con nota n. 856 del 19 aprile 2022, ha diffuso un vademecum sull’applicazione della maxisanzione per lavoro nero, evidenziando anche i casi di esclusione della maxisanzione.

In tema di collaborazioni autonome occasionali, viene precisato che, a fronte dell’obbligo di comunicazione preventiva ex articolo 14, comma 1, D.Lgs. 81/2008, come modificato dall’articolo 13, D.L. 146/2021, la maxisanzione potrà trovare applicazione soltanto nel caso di prestazioni autonome occasionali che non siano state oggetto di preventiva comunicazione, sempreché la prestazione sia riconducibile nell’alveo del rapporto di lavoro subordinato e non siano stati già assolti, al momento dell’accertamento ispettivo, gli ulteriori obblighi di natura fiscale e previdenziale, ove previsti, idonei a escludere la natura “sommersa” della prestazione.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close