Skip to main content

Meccanismi di notifica al contribuente dell’avviso di accertamento

|

La Cassazione – con ordinanza del 5 marzo 2024, n. 5818 – ha affermato che il messo notificatore, prima di notificare l’avviso di accertamento al contribuente, deve effettuare nel Comune del domicilio fiscale del contribuente le ricerche volte a verificare eventuali presupposti di irreperibilità assoluta del medesimo.

In tal senso, la Suprema Corte ha sottolineato che non vi è alcuna disposizione che descriva quali attività debbano essere compiute, né come debba essere esplicitato il risultato delle ricerche: pertanto, non basta l’assenza del nominativo sui citofoni o sulle caselle postali, ma che sono necessarie ricerche e informazioni specifiche sul destinatario, che vanno reperite in loco e poi specificate sulla relata di notifica.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta