Skip to main content

Mesotelioma non professionale: istanze per una tantum

|

L’Inail, con circolare n. 36 del 21 settembre 2018, ha fornito modelli e istruzioni per la presentazione delle istanze per l’erogazione dell’indennità una tantum ai malati di mesotelioma non professionale, richiedibile sia dai diretti interessati che dagli eredi.

L’importo della prestazione è pari, per ciascuno degli anni 2018, 2019 e 2020, a 5.600 euro e non è cumulabile con la prestazione aggiuntiva erogata dallo stesso Fondo ai lavoratori vittime dell’amianto per esposizione di natura professionale. L’Istituto eroga la prestazione assistenziale in un’unica soluzione entro 90 giorni dalla presentazione dell’istanza, se la documentazione amministrativa e sanitaria allegata all’istanza medesima risulta completa.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta