Skip to main content

Somministrazione vaccino antinfluenzale e vaccino anti Covid-19

|

Il Ministero della Salute – con Circolare 2 ottobre 2021, prot. n. 44591 – ha reso noto che è possibile somministrare contemporaneamente sia il vaccino antinfluenzale che quello di contrasto al Covid-19, stante il fatto che nelle schede tecniche dei vaccini anticovid-19 autorizzati da EMA non sono presenti indicazioni relative alla loro somministrazione concomitante con altri vaccini.

Al riguardo, il Ministero della Salute ha ritenuto possibile effettuare la somministrazione concomitante (o a qualsiasi distanza di tempo, prima o dopo), di un vaccino anticovid-19 utilizzato in Italia e un altro vaccino del Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale, con l’eccezione dei vaccini vivi attenuati (es: quello contro il morbillo, la parotite e la rosolia (MPR), quello contro la varicella e contro il Rotavirus), per i quali può essere considerata valida una distanza minima precauzionale di 14 giorni prima o dopo la somministrazione del vaccino anticovid-19.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta