Skip to main content

Nuclei familiari con invalidità e prosecuzione fruizione RdC: i chiarimenti MLPS

|

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – con Nota del 29 settembre 2023, n. 13254 – ha ritenuto sussistente, in favore dei nuclei familiari con grado di invalidità compreso tra il 45% e il 66%, il diritto alla valutazione da parte dei servizi sociali per quanto riguarda l’eventuale prosecuzione della fruizione del Reddito di Cittadinanza fino al 31 dicembre 2023, indipendentemente dall’attivazione di misure di politica attiva.

Al riguardo, il MLPS ha dato l’interpretazione secondo la quale anche questi nuclei sono inseriti nella piattaforma GePi con carattere prioritario e i servizi sociali, entro e non oltre il 31 ottobre 2023, dovranno completare l’analisi preliminare con esito diverso da “A” affinché la comunicazione di avvenuta presa in carico possa essere trasmessa all’INPS tramite la piattaforma GePI.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta