Skip to main content

Nullità del licenziamento e reintegra del lavoratore

|

La Cassazione – con ordinanza del 7 aprile 2023, n. 9530 – ha “demandato” alla Corte Costituzionale il quesito riguardante la tutela reintegratoria, quale garanzia rispetto alla nullità del licenziamento discriminatorio.

Nello specifico, la Suprema Corte ha precisato che limitare tale tutela ai casi espressamente previsti dal D.Lgs. n. 23/2015 impone di non considerare un principio generale per cui la nullità è conseguenza anche della violazione di norme imperative del diritto civile.

In tal senso, viene evidenziata l’incoerenza tra la legge delega n. 183/2014 ed il Decreto legislativo attuativo, D.Lgs. n. 23/2015.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta