Skip to main content

Nuove misure di quarantena e autosorveglianza per contatti stretti

|

Il Ministero della Salute – con Circolare del 4 febbraio 2022, prot. n. 9498 – ha comunicato l’aggiornamento sulle misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti ad alto rischio di casi di infezione da SARS CoV2, alla luce dell’entrata in vigore del D.L. n. 5/2022 .

Al riguardo, viene precisato che si applica la misura della quarantena di 5 giorni dall’ultimo contatto con il caso positivo per i contatti stretti ad alto rischio, ovvero per:

  • soggetti asintomatici non vaccinati o che non abbiano completato il ciclo vaccinale primario o che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da meno di 14 giorni,
  • soggetti asintomatici che abbiano completato il ciclo vaccinale primario o che siano guariti da precedente infezione da Covid-19 da più di 120 giorni, senza aver ricevuto la dose di richiamo.

La cessazione della quarantena è condizionata all’esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare eseguito alla scadenza del periodo previsto.

Per i 5 giorni successivi al termine del periodo di quarantena precauzionale è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione FFP2.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta