Skip to main content

Nuovo applicativo per invio dei certificati medici di infortunio sul lavoro

|

L’Inail, con circolare n. 25 del 14 giugno 2022, ha illustrato il nuovo servizio per l’invio dei certificati di infortunio sul lavoro, operativo dal 28 aprile 2022, che consente ai medici – compresi quelli operanti nelle strutture sanitarie e sociosanitarie – di inserire informazioni e dati riguardanti l’evento lesivo in modo strutturato e omogeneo.

Per ottenere l’abilitazione al rilascio della certificazione medica di infortunio in modalità telematica il medico o il rappresentante legale delle strutture deve presentare apposita richiesta utilizzando la seguente modulistica, disponibile sul portale istituzionale:

  • richiesta di attribuzione codice presidio e di abilitazione ai servizi on line Inail per le strutture sanitarie e sociosanitarie;
  • richiesta di attribuzione codice medico e di abilitazione ai servizi on line Inail per i medici non operanti nelle strutture sanitarie e sociosanitarie.

Le richieste di abilitazione, corredate dalla copia del documento di identità, possono essere presentate presso le sedi territoriali Inail (Sportello Lavoratori) oppure in via telematica attraverso il servizio disponibile al percorso www.inail.it > Accedi ai servizi online > Richieste di abilitazione.

La circolare, inoltre, fornisce indicazioni sulle modalità di compilazione e di trasmissione dei certificati medici.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta