Skip to main content

Figlio imprenditore operativo in azienda: iscrizione gestione commercianti INPS

|

La Cassazione – con ordinanza del 2 agosto 2021, n. 22082 – ha precisato, che il figlio dell’imprenditore che opera in azienda deve essere iscritto alla gestione commercianti dell’INPS come coadiutore familiare: in tale circostanza, infatti, lo “schermo societario” non deve sottrarre la prestazione lavorativa alla contribuzione previdenziale.

Andando nel dettaglio, la Suprema Corte ha ricordato che l’assicurazione, per gli esercenti attività commerciali, che non opera nei confronti del socio o amministratore di srl in difetto dei requisiti congiunti di abitualità e prevalenza dell’attività, può tuttavia operare nei confronti dei coadiutori familiari del suddetto socio o amministratore della srl titolare dell’impresa in relazione alle attività gestorie agli stessi demandabili e nel concorso degli altri requisiti di legge relativi all’impresa.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta