Skip to main content

Parità di genere: definiti gli indici di misurazione ai fini della certificazione

|

Il Ministero delle pari opportunità, UNI (Ente Italiano di Normazione) e gli altri partecipanti al Tavolo di lavoro sulla certificazione della parità di genere, in data 16 marzo 2022, hanno pubblicato il documento “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere che prevede l’adozione di specifici KPI (Key Performances Indicator – Indicatori chiave di prestazione) inerenti alle Politiche di parità di genere nelle organizzazioni”, contenente la prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022.

La certificazione di genere, infatti, rappresenta una delle principali previsioni contenute nel PNRR per il raggiungimento della parità, trasversale a diverse missioni del piano. In attesa del D.P.C.M. attuativo della certificazione, le aziende possono servirsi delle linee guida per iniziare a pianificare l’attuazione della parità di genere.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta